Ultima modifica: 10 Gennaio 2022
Istituto Comprensivo "G.Taliercio" > Iscrizioni A.S. 2022/2023

Iscrizioni A.S. 2022/2023

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022, esclusivamente in modalità on line per tutte le classi iniziali della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori), per accreditarsi, potranno accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/iscrizionionline/index.html esclusivamente utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.
Si ricorda a chi non fosse ancora in possesso delle credenziali per uno dei tre sistemi di accesso, di provvedere tempestivamente all’attivazione dello stesso.
All’atto dell’iscrizione, da effettuarsi a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Il personale di segreteria, per le iscrizioni on line (primaria e secondaria di 1° grado), è disponibile a fornire supporto alle famiglie, previo appuntamento da fissare telefonicamente chiamando il numero 0585/788353 oppure 0585/787244, a partire dal 10/01/2022 e fino alle ore 12:00 del 28/01/2022.

Per vedere i video di presentazione dei plessi e conoscere le nostre attività più da vicino, fate click sul nome della scuola.

SCUOLE DELL’INFANZIA

(modulistica iscrizioni:  PDF editabile)

• GIAMPAOLI (dal lunedì al venerdì, orario 8-16)
  • LUNENSE (dal lunedì al venerdì, orario 8-16)

La domanda resta cartacea ma potrà essere inviata via email all’indirizzo MSIC815001@istruzione.it.

I moduli sono scaricabili in formato, PDF e PDF editabile. I file editabili possono essere compilati direttamente su computer/tablet/smartphone ed inviati all’indirizzo indicato, corredati dalle copie dei documenti di identità.

ATTENZIONE: In caso di invio tramite email assicurarsi di compilare anche il modulo per la scelta dell’insegnamento della religione cattolica  o dell’attività alternativa. È disponibile un modulo PDF unico, per facilitare la compilazione.

SCUOLE PRIMARIE:

• A.M. MENCONI (dal lunedì al venerdì, orario antimeridiano con un rientro pomeridiano). Cod. Scuola: MSEE815035
  • DOGANELLA ( dal lunedì al venerdì con 2 rientri). Cod. Scuola: MSEE815013
  • GIROMINI (dal lunedì al venerdì, orario antimeridiano con un rientro pomeridiano). Cod. Scuola:  MSEE815024

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line sul sito  www.iscrizioni.istruzione.it.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO:

• TALIERCIO

Volete conoscere meglio la nostra scuola secondaria di 1° grado? A questo link troverete tutte le informazioni sui nostri corsi e la nostra offerta formativa.

OPZIONI ORARIO:

dal lunedì al sabato, con orario 8-13

dal lunedì al venerdì, con orario 8-14

CORSO MUSICALE

3 ore pomeridiane alla settimana

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "home"

22 Gen 2022 CIRC. n. 202 – CONVOCAZIONE URGENTE RIUNIONE DI STAFF DELLA DIRIGENTE

Circ. n. 202 riunione di staff-signed

22 Gen 2022 Circolare n. 201 Giochi logici